Hai mai visto la tua lavatrice fermarsi in pieno lavaggio, il tuo display diventare nero nel bel mezzo della tua serie preferita o il forno spegnersi nel mentre della cottura di quel dolce preparato con immensa diligenza?
Se sì, potresti aver avuto a che fare con una piccola e fastidiosa interruzione di corrente dovuta all’esubero di potenza.
Di cosa parliamo?
Facciamo Luce insieme!

“È scattato il contatore!!”
Ci siamo passati tutti: phon, lavastoviglie e forno accesi contemporaneamente e.. Blackout!
La causa? Probabilmente una potenza contrattuale che non regge tutte le tue attività elettriche.
Solitamente i contatori domestici hanno di default una potenza contrattuale di 3 chilowatt (quindi una potenza disponibile di 3.3kW) superati i quali il contatore “scatta”.
Cosa fare in questo caso?
Sul momento ti basterà spegnere qualche elettrodomestico e rialzare la levetta del contatore ma per evitare questo fastidioso inconveniente potresti valutare di richiedere una pratica di aumento di potenza.
Ma quando questa è davvero necessaria? 
Questa è una valutazione che deve essere presa in base ai tuoi consumi abituali e dal momento che noi di Società Elettrica amiamo semplificare le cose difficili, abbiamo inserito in fattura un grafico (vedi immagine) che riporta i picchi della potenza massima prelevata nel periodo di competenza della fattura stessa.
Se questi picchi si avvicinano troppo alla tua potenza disponibile (anch’essa riportata in bolletta) beh, mi spiace dirtelo, ma sei a rischio blackout.
Attenzione al portafoglio
Aumentare la potenza non è gratuito, e non parliamo solo del costo iniziale della fattura di pratica (69.90€ + iva per ogni kW aggiunto).
Una potenza maggiore significa anche un incremento della quota fissa sulla bolletta.
Quindi, prima di premere il pulsante “upgrade”, chiediti: serve davvero?
La nostra filosofia: consigli su misura
Il bello di affidarsi a Società Elettrica è proprio questo: non ci limitiamo a venderti un servizio.
Il tuo consulente personale analizza per te i consumi fatturati in bolletta e li confronta con le tue abitudini.
Ti consiglia, in questo caso, se hai davvero bisogno di un upgrade, se ti serve solo gestire meglio l’uso degli elettrodomestici o addirittura se necessiti di una diminuzione di potenza (cosa che ti porterebbe a risparmiare sui costi fissi in fattura).
È un vero personal trainer… ma dell’energia!
Non aspettare gennaio come per l’iscrizione in palestra.
Contattaci e scopri come rendere più “potente” la tua bolletta senza rischi!



